Il Sindaco Nello Pisasale Sposa La Prevenzione Oncologica.

• 22 Dicembre 2012
  • Senza categoria

Siglato oggi 22 dicembre c.a. nella sala conferenze del centro di prevenzione lilt al primo piano dell’ospedale rizza,il protocollo d’intesa tra la lilt e il comune di cassaro.L’articolo 32 primo comma della costituzione che sancisce la tutela della salute come fondamentale diritto del’individuo e interesse della collettività.Tutto Ciò,è stato tradotto in un semplice ma efficace protocollo d’intesa da parte del presidente della lega tumori claudio castobello,non nuovo a queste sensibilità.e del sindaco di cassaro nello pisasale.L’intesa Tra i due enti,porterà certamente ad una sinergica collaborazione per ribadire il riconoscimento dei diritti delle fasce più deboli della popolazione,mediante il superamento delle cause che ne detrminano la disuguaglianza e il disagio.Da Parte della lilt siracusana,sarà posto a cassaro uno sportello che dovrà fungere da front office,al fine di divulgare e promuovere le attività e i servizi inerenti la prevenzione oncologica adottati dalla lilt,utilizzando a supporto materiale di comunicazione quali opuscoli,flyer e pieghievoli.L’amministrazione Del comune di cassaro si impegna,nonostante le scarse risorse disponibili,a supportare le iniziative legate all’attività di prevenzione primaria,secondaria e terziaria,mediante la disponibilità di un minibus che possa permettere ai residenti del comune di cassaro,di usufruire del trasporto per e dal centro di prevenzione oncologica sita in siracusa.Conclude Castobello spero che quanto inteso con il sindaco nello pisasale,possa ridurre per lo meno le distanze della comunicazione tra la nostra istituzione di prevenzione oncologica e le zone limitrofe della nostra provincia,al fine di ridare fiducia alla gente che merita la dovuta assistenza e guida per vivere meglio e in modo dignitoso la propria salute.Al Di là delle ristrettezze economiche di bilancio,replica il sindaco nello pisasale ,non potevo esimermi di accettare la proposta del presidente castobello,in quanto iniziative a sostegno di progetti dedicati alla prevenzione,formazione ed educazione sanitaria,in ambito oncologico,specialmente per un territorio decentrato come il comune di cassaro,non possono che essere ben accetti e accolti con il massimo impegno istituzionale e personale.

Chiudi il menu